© 2014 by  apsanbe

ultimo aggiornamento 22.08.2019

Attività 2014:

1) Sondaggio infrastrutture e servizi invernali 2013-2014 offerti dal Comune di Mesocco

Uno dei servizi che crediamo che la nostra Associazione possa dare alla regione del San Bernardino é quello di mettere in contatto i suoi Soci con l'Autorità Politica di Mesocco ed i vari operatori turistici attivi sul territorio.

Il prodotto che il Comune mette a disposizione dei suoi utilizzatori (residenti, villeggianti, turisti) necessita per adeguarsi alle esigenze del consumatore degli aggiornamenti continui, riteniamo indispensabile che l'utilizzatore possa esprimersi in modo anonimo sui servizi offerti durante la stagione invernale in modo tale che l'Autorità Politica abbia il maggior numero di informazioni possibili per eventualmente riorientare o modulare i suoi sforzi.

I risultati del sondaggo da noi preparato sono a disposizione nella sezione "members area" e sono stati discussi direttamente con il Comune di Mesocco il 28 Luglio 2014.

 

Grazie a tutti per la vostra collaborazione.

 

2) Organizzazione di un evento a San Bernardino durante la stagione estiva 2014:

Grazie alle conoscenze e alle relazioni dei nostri associati e collaborando con l'Ente Turistico Regionale del Moesano (ETRM) siamo riusciti ad invitare al "San Bernardino Mountain Festival 2014" due fra i talenti vocali Svizzeri:

 

San Bernardino, sabato 9 agosto Andrea Bignasca e MaQs & The Dirty Trio
Capannone delle feste, ore 21, entrata libera

Nell'ambito del cartellone estivo di San Bernardino, sotto l'insegna di "Mountain Festival", sabato 9 agosto alle ore 21, nel Capannone delle Feste, un doppio concerto vedrà protagonisti due fra i migliori
talenti vocali svizzeri: Andrea Bignasca e MaQs Rossi. Recente vincitore di "Palco ai Giovani", Bignasca, cantante, pluristrumentista e già leader dei "Vermillion Rouge", si è esibito lo scorso 10 luglio a EstivalJazz al fianco di Joe Colombo e Vic Vergeat, ottenendo uno strabigliante successo. Lo stesso Vergeat (chitarrista con i Toad, i Gotthard e Gianna Nannini) ha definito il cantante di Sonvico, come il miglior vocalist svizzero dopo il compianto Steve Lee. Una lunga gavetta, molto studio, il ventiseienne Bignasca è pronto a per il salto di qualità e presto inciderà il suo primo CD in veste di solista, dopo i due mini EP autoprodotti, MaQs Rossi si è dedicato inizialmente allo studio del sassofono per poi dedicarsi al canto, ottenendo in questo ambito risultati significativi, anche grazie a profique esperienze nei più svariati generi musicali come funk, soul e hip hop. Ottenuto il diploma di
Ingegnere audio a Londra, il cantante trentenne nato a Bellinzona, ha intrapreso una proficua attività esibendosi nella Regione insubrica con vari gruppi come gli Harddiskaunt, i Quadriphonia e i Ciemme con il quale incide l'album "Ultima Dea". A San Bernardino presenterà il suo attuale progetto musicale dei Dirty Trio che lo vede alla voce e al sinth, con Fabio Zambelli alla chitarra, Gian Andrea Costa al basso e Dario Milani alla batteria.
La serata, inizio alle ore 21, entrata libera, è promossa dalla neonata Associazione Proprietari San Bernardino in collaborazione con l'Ente Turistico Regionale del Moesano, www.visit-moesano.ch

 

Il nostro apporto seppure minimo vuole essere il primo passo verso una collaborazione piu' estesa con l'ETRM.

Attività 2015:


Cari soci,


le attività della nostra associazione sono continuate anche durante l'anno in corso con diversi incontri e manifestazioni. Tra queste possiamo segnalarvi la prima "pedalata popolare" svoltasi il
4 agosto, il torneo di basket, il 9 agosto e la prima "camminata per tutti" l'11 agosto seguite da un ricco aperitivo informativo. Le manifestazioni hanno riscosso un grande successo e questo ci da l'imput per riproporle il prossimo anno sperando in una vostra ancor maggior partecipazione. Abbiamo inoltre in collaborazione con il Comune di Mesocco e il Signor Edmondo Fasani, ottenuto la posa del campo da bocce al Centro sportivo.
Da segnalare l'assemblea ApSanbe che si è svolta lo scorso 8 agosto.
Molti di voi erano presenti e sicuramente hanno constatato l'enorme lavoro svolto dal Comitato e dal Presidente per cercare di tutelare tutti i proprietari di San Bernardino.
A seguito della riunione è stato redatto il verbale che contiene molte informazioni importanti e confidenziali. Si è deciso di non pubblicare il verbale ma chi lo desiderasse potrà richiederlo direttamente al Presidente, Signor Nicola Rezzonico.
Durante l'assemblea è stato presentato il logo dell'associazione e distribuito ai partecipanti l'adesivo. Chi non ne fosse ancora in possesso lo potrà ritirare durante il prossimo incontro/aperitivo che si terrà nel mese di dicembre 2015, durante le vacanze di Natale.
La data non è ancora stata definita ma sarà comunicata a breve per mail.
Ringraziandovi tutti per la partecipazione e collaborazione.
Vi salutiamo cordialmente

Il Comitato